Centro Documentazione
Il centro, nei locali del Laboratorio permanente per la Pace, è aperto al pubblico in orari settimanali promuove e organizza azioni di formazione autonomamente o in rete con altri soggetti formativi. Si occupa di raccogliere e divulgare esperienze, progetti e informazioni riguardanti eventi promossi al livello locale, regionale e nazionale e gestisce la Biblioteca del Centro.
Resp. Barbara Hoffmann, 3358062488
I progetti
Opportunità rivolta a educatori, insegnanti e studenti che desiderino un confronto sulle tematiche dell’educazione interculturale, la didattica cooperativa e laboratoriale. Possibilità di acquisire schede operative e usufruire della Biblioteca del Centro per consultazione e prestito di testi.
Momenti di formazione sui temi individuati dalla Rete Scuole e Territorio, gruppi di studio e approfondimento, seminari, gruppi di ricerca-azione. Proposte formative di associazioni in Rete ed esperti. Corsi inseriti sulle Chiavi della Città.
Si mettono a disposizione materiali informativi sulle iniziative di educazione interculturale e alla Pace. Sono presenti materiali e schede per attività, laboratori, bibliografie mirate. Materiali di approfondimento e testi in consultazione e prestito.